Artescarpe
Laboratorio creativo dove le idee prendono forma.
ORARI DI APERTURA
Lunedì 15.00 - 19.00
Martedì 9.00 - 17.00 continuato
Mercoledì 9.00 - 12.00 / 15.00 - 19.00
Giovedì 9.00 - 17.00 continuato
Venerdì 9.00 - 12.00 / 15.00 - 19.00
Sabato 9.00 - 15.00 continuato
Domenica CHIUSO
CONTATTI
Termini e Condizioni
Corsetto S.Agata 2a
25122 Brescia (BS)
Tel +39 3403697983
info@artescarpe-brescia.com
Informativa estesa
Artescarpe @All Right Reserved 2022
CONDIZIONI GENERALI
I prodotti presenti sul sito e-commerce www.artescarpe-brescia.com sono realizzati da Artescarpe di Stefano Lupatini , ditta individuale iscritta al Registro delle Imprese di Brescia con partita IVA 03609240983. La sede si trova a Brescia in Corsetto S.Agata 2a, Italia.
L’indirizzo di posta elettronica è info@artescarpe-brescia.com; il numero di telefono è +39 3403697983.
CONCLUSIONE DEI CONTRATTI DI VENDITA
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente (per "Cliente" si intende l'utente del sito artescarpe-brescia.com che accede al check out di e-commerce) dichiara di aver preso visione e di conoscere le presenti condizioni generali di vendita, accettandole integralmente. Il Cliente dichiara inoltre di conoscere le specifiche caratteristiche del prodotto oggetto dell’acquisto e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 D.Lgs. n° 206/2005.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni acquistati, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Artescarpe di Stefano Lupatini.
Il contratto di vendita tra Artescarpe di Stefano Lupatini e il Cliente si intende perfezionato con la accettazione dell'ordine da parte di artescarpe-brescia.com.
Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall'articolo 3 e 4 del D. Lgs. 185/99 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
MODALITÀ DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo artescarpe-brescia.com così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine sarà validamente processato al momento della ricezione sulla casella di posta elettronica comunicata dal Cliente della conferma dell'avvenuta ricezione dell' ordine da parte di artescarpe-brescia.com
L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da artescarpe-brescia.com mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un numero d'ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con artescarpe-brescia.com . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del bene, all' indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità e delle spese di consegna e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, artescarpe-brescia.com garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
PREZZI
I prodotti verranno venduti ai prezzi, comprensivi di IVA, indicati nella scheda prodotto on line al momento della conferma dell'ordine da parte del Cliente. Le spese per la consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e compariranno sulla pagina web del "riepilogo ordine". I prezzi dei prodotti possono variare senza alcun preavviso e sono da ritenersi validi al momento dell’ordine per i prodotti presenti in magazzino.
Prima che il Cliente confermi l'ordine cliccando sull'apposito pulsante, sulla pagina web apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti caricati sul carrello e delle spese di consegna. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nel modulo d'ordine che il cliente invia a artescarpe-brescia.com a seguito delle procedure di conferma dell’ordine.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il Cliente può effettuare il pagamento con Pay Pal, carta di credito o bonifico bancario. Contestualmente all'ordine da parte del Cliente, l'istituto bancario di riferimento (in caso di pagamenti con carta di credito) provvederà ad autorizzare ed addebitare l'importo relativo all'ordine effettuato sulla carta di credito del Cliente. Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, nelle modalità definite nella sezione Resi del presente documento, artescarpe-brescia.com restituirà l'importo precedentemente addebitato direttamente sul conto corrente o sul conto PayPal del cliente ad esclusione delle spese di spedizione già sostenute.
In nessun momento della procedura di acquisto artescarpe-brescia.com è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione e nessun archivio informatico di artescarpe-brescia.com conserverà tali dati.
In caso di acquisto con bonifico, verranno inoltrate via email le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 64 e ss. del D.lgs. n. 206/2005 il Cliente (consumatore) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo il rispetto delle condizioni qui riportate.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare ad artescarpe-brescia.com una comunicazione scritta in tal senso, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo e-mail a info@artescarpe-brescia.com o all'indirizzo di posta elettronica certificata: lupatinistefano@legalmail.it Nel caso di invio a mezzo e-mail sarà onere del Cliente provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Artescarpe provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad Artescarpe entro i successivi 14 giorni dall'autorizzazione.
La spedizione, fino al momento della ricezione presso il magazzino di Artescarep, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento Artescarpe si impegna a dare tempestiva comunicazione al Cliente ai fini del reclamo nei confronti del corriere da quest’ultimo prescelto.
Artescarpe non risponde in alcun modo per danneggiamento, furto o smarrimento dei beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Alla ricezione della merce da parte di Artescarpe quest’ultima verificherà l’integrità della stessa e provvederà al rimborso, al netto delle spese di spedizione, entro e non oltre i successivi 14 giorni dalla riconsegna.
Sono esclusi dal diritto di recesso: Prodotti che presentano chiari segni di utilizzo improprio, danni ingiustificati o restituzione in cattive condizioni; Se il prodotto viene consegnato con parti o accessori mancanti o la descrizione dell'incidente non è reale; Prodotti personalizzati e/o realizzati su misura sulla base delle scelte effettuate da parte dell’acquirente, ai sensi dell’articolo 59 lett. c) e lett. e) D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo)
Il diritto di recesso è comunque escluso nel caso in cui l’articolo non sia restituito in condizione di totale integrità (mancanza dell’imballo originale, assenza di elementi accessori, danneggiamento etc).
RESI
I prodotti difettosi, devono essere segnalati ad Artescarpe. Ai fini del reso sono richiesti: Foto dell’oggetto e del dettaglio eventualmente non conforme e descrizione dettagliata del difetto del prodotto, dopodiché verrete ricontattati entro 48 ore. Una volta che la merce arriva ai nostri magazzini, e dopo averla controllata, si procederà al rimborso, oppure all'emissione di un buono spesa del valore dell'importo speso. Bisogna considerare che l'operazione di rimborso potrebbe prolungarsi per varie settimane per valutare la merce ricevuta
Gli acquirenti sono responsabili dei costi di spedizione dei resi. Se l'articolo non viene restituito nelle sue condizioni originali, l'acquirente è responsabile dell'eventuale perdita di valore.
In caso di reso il cliente dovrà contattare Artescarpe entro 5 giorni, e rispedire gli articoli entro 10 giorni dalla consegna.
I prodotti non verranno rimborsati se, a seguito di verifica da parte di Artescape si verifichi una o più delle seguenti condizioni:
Il prodotto presenta chiari segni di utilizzo improprio, danni ingiustificati o arriva in cattive condizioni;
Il prodotto è consegnato senza l'imballaggio, con un imballaggio danneggiato o con etichette per il trasporto che rendono l'imballaggio inutilizzabile;
Il prodotto viene consegnato con parti o accessori mancanti o la descrizione dell'incidente non è reale.
Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’articolo 59 lett. c) e lett. e) D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), nel caso di beni su misura e personalizzati.
GARANZIA
Tutti i prodotti presenti sul sito artescarpe-brescia.com sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta fiscale o la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico e/o in allegato alla merce spedita.
La garanzia non copre i danni provocati da maltrattamento dei Prodotti, cattivo uso, incidenti, acqua, solventi, usura, danni provocati da vettori e, comunque, i danni che derivino da fattori terzi e non siano riconducibili a vizi di conformità dei prodotti.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, artescarpe-brescia.com provvederà al ripristino del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), artescarpe-brescia.com potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a artescarpe-brescia.com per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
RIPARAZIONI
Artescarpe provvederà a richiesta della clientela ad eseguire riparazioni e/ o interventi più complessi addebitando al cliente il costo reale della mano d’opera, del materiale utilizzato per la riparazione, e delle spese di spedizione, previa comunicazione al cliente del preventivo di spesa, e salva sua accettazione.
RECLAMI E RICHIESTE INFORMAZIONI
Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Artescarpe ai seguenti recapiti:
Artescarpe di Stefano Lupatini
Corsetto S.Agata 2a
25122 Brescia
Mail info@artescarpe-brescia.com
Lorem Ipsum dolor sit amet